Vai a sottomenu e altri contenuti

6° Olimpiade del gioco tradizionale della Sardegna

Data pubblicazione on line: 06/08/2010 Data scadenza: 30/11/-0001

L'amministrazione comunale ha aderito alla realizzazione della sesta olimpiade del gioco tradizionale della Sardegna. La manifestazione è organizzata dal Consorzio due Giare con sede a Baressa in Provincia di Oristano. L'Olimpiade è prevista per il 12 settembre 2010 a Sini. Il servizio culturale comunale si sta occupando della fase relativa alla ricerca dei giochi tradizionali di Talana e realizzerà durante il mese di agosto dei laboratori del gioco tradizionale talanese. Le iscrizioni sono aperte a tutti i ragazzi dai 6 ai 18 anni, la modulistica è disponibile presso il Comune e presso la biblioteca comunale, e scadono il 09 agosto.

Grande trionfo per la squadra di Talana denominata S'Abila, i ragazzi rientrano a casa nel cuore della notte dopo una lunga giornata trascorsa a Sini dove si è svolta la sesta olimpiade del gioco tradizionale della Sardegna. Giocano, si divertono, assaporano il gusto dei giochi dei loro nonni e rientrano con nove medaglie d'oro, 3 d'argento, e 7 di bronzo. I giochi dove hanno trionfato sono carrettones, carruccius de canna, circu, corsa a staffetta con i carrettones, Fustis, tiro con l'arco, Corsa con i sacchi, cadiredda santa e brillias.

I ragazzi vincitori sono Sergio Murru, Giorgio Tegas, Alessio Serra, Riccardo Serra, Michele Murru, Andrea Loi, Fabrizio Murru, Youri Tuligi, Elisa Perino, Michela Tegas, Erika Serra, Alessandro Tegas

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Amministrativa
Referente: Rossella Loi
Indirizzo: Piazza S. Marta 2, 08024 Talana (OG)
Telefono: 0782646603  
Fax: 0782646682  
Email: aagg@comune.talana.og.it
Email certificataa: protocollo@pec.comune.talana.og.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto