Alla scoperta degli antichi saperi

Data evento: 18/09/2018 Luogo: Biblioteca comunale Categoria: Arte e spettacolo

L'Amministrazione comunale, in collaborazione con la biblioteca comunale e i volontari del servizio civile nazionale impeganti nella realizzazione del progetto 'L'Arte in Movimento' presentano l'iniziativa intitolata 'Alla scoperta degli Antichi Saperi' rivolta ai bambini della scuola elementare e media.

Il primo incontro mercoledì 26 settembre 2018 presso la sala polivalente, nello stesso verranno raccolte le iscrizioni e spiegati i metodi di utilizzo del telaio antico e l'utilizzo dei saponi. Durante gli incontri successivi sono previste le visite presso la casa museo in via Cavour e al lavatoio comunale in via Nazario Sauro.

In data 20 dicembre 2018 i ragazzi verranno accompagnati presso i laboratori Artessile di Elena Mulas, Urzulei, e presso il saponificio S'Edera, Urzulei, dove potranno apprendere le varie tecniche di tessitura e la realizzazione delle saponette.

Progetto di Servizio Civile Nazionale del Comune di Talana

Finalità: Organizzare giornate educative presso realtà produttive del territorio.

Obiettivi: Favorire la vita di relazione tra ragazzi durante la scoperta delle attività produttive.

avviso alla scoperta degli antichi saperi 2018 Formato pdf 296 kb
laboratori Formato pdf 192 kb